Wine&Thecity 2018
Dal 3 al 25 maggio 2018 ritorna a Napoli la XI Edizione di Wine&Thecity, la rassegna diffusa che celebra l’ebbrezza creativa.
Il gioco è il tema dell’Undicesima edizione di Wine&Thecity. Il gioco come scoperta, come divertimento, pausa creativa, libertà espressiva, come regole da sovvertire e voglia di stare insieme. Il gioco come ebbrezza di vita.
Si svolgerà in vari luoghi nei musei, nei cortili dei palazzi storici e nelle boutique ma anche in mare e per strada.
Il Palazzo Reale di Napoli accoglierà il 10 maggio la serata di gala con lo chef stella Michelin Luciano Villani, vinili e sax, video installazioni e reading sull’ebbrezza. Si prosegue nelle due settimane successive tra happening, degustazioni itineranti, incursioni d’arte per strada e performance inattese, social dinner in spazi privati generalmente non aperti al grande pubblico, terrazze spalancate sul golfo e oltre cento vini da scoprire provenienti da tutta Italia.
La rassegna tocca musei e palazzi storici, grandi alberghi e chiese barocche, cento tra ristoranti, boutique e gioiellerie; si muove tra strade, vicoli e scalinate, si infila in case private altrimenti inaccessibili, in atelier d’arte e design e giunge sino al mare di Posillipo dove l’esperienza sarà un’escursione in kayak con degustazione di vino al tramonto o un’escursione in gozzo d’epoca. Il vino è il filo che unisce questa trama fitta di appuntamenti.
Evento centrale di questa XI edizione è Il Segreto: l’appassionante urban game scritto e diretto da Ciro Sabatino per Wine&Thecity che si terrà il 13 maggio. L’intera città sarà il campo di gioco. “Tutto inizia con un manoscritto trovato in una bottiglia…..otto ore di tempo per trovare indizi sparsi per la città e risolvere un incredibile mistero”. Realizzato con la collaborazione del Comune di Napoli, è il più grande city game mai fatto in città, un’esperienza immersiva che punta alla scoperta e valorizzazione di tanti luoghi poco noti di Napoli.
Tutto il programma è consultabile on line sul sito www.wineandthecity.it